Installare pannelli solari e fotovoltaici a Verona

È sempre più frequente che vengano installati gli impianti fotovoltaici o solari sui tetti delle abitazioni, poiché hanno diversi vantaggi: portano energia elettrica green all’interno degli immobili, consentono di risparmiare sul costo della bolletta e permettono di salvaguardare l’ambiente.

Ecco quindi che si comincia a notare l’installazione dei pannelli anche su condomini, oltre che su singoli edifici.

Bisogna però sottolineare una sostanziale differenza tra pannelli solari e fotovoltaici, che erroneamente spesso vengono identificati come sinonimi tra loro: se si necessità di avere acqua calda è indispensabile installare un impianto solare termico, mentre se si desidera produrre energia elettrica bisogna optare per i pannelli fotovoltaici.

Nel primo caso i pannelli catturano i raggi solari e producono acqua per uso sanitario e possono ad esempio sostituire lo scaldabagno, oppure la caldaia, mentre quelli fotovoltaici trasformano le radiazioni solari in energia elettrica per alimentare gli elettrodomestici.

Va sottolineato che oltre al diverso funzionamento i pannelli solari termici hanno una durata nel tempo di una ventina di anni circa, mentre i pannelli fotovoltaici possono arrivare anche a trent’anni.

Per l’installazione sia del fotovoltaico che dei pannelli solari è indispensabile rivolgersi ad aziende specializzate nel settore.

Ambrosi Impianti, realtà che da diversi decenni opera sul territorio veronese, oltre ad essere specializzata nella realizzazione di impianti elettrici industriali e civili, si occupa anche dell’installazione dei pannelli fotovoltaici o solari.

L’azienda di Erbè, in provincia di Verona, si occupa anche della manutenzione degli impianti installati e dell'assistenza in caso di problematiche di qualsiasi tipo.

 

Cookie