Risparmiare con l'impianto domotico

Nelle ristrutturazioni delle abitazioni e nell'edificazione di nuovi immobili viene sempre più spesso introdotto l’impianto elettrico domotico.

Con l’impianto domotico è possibile migliorare comfort ed efficienza energetica negli edifici, semplicemente automatizzando parte o la totalità dell’impianto elettrico di casa.

Con questo sistema è infatti possibile gestire l’accensione e lo spegnimento delle luci nella propria abitazione e controllare i carichi di corrente, in modo da evitare sovraccarichi dell'impianto stesso.

L’impianto domotico permette inoltre di regolare la temperatura della casa, programmando l’accensione della caldaia solo quando occorre, oltre a consentire l’apertura e la chiusura di tapparelle, tende, porte o cancelli.

Una casa smart può dare anche la possibilità di gestire la diffusione sonora nelle stanze, o gestire l’automazione dell’irrigazione del giardino, oltre naturalmente a controllare i sistemi di videosorveglianza o i sistemi d’allarme.

Il vantaggio di installare un impianto domotico è anche quello di poter controllare la propria casa dall'esterno, tramite un’applicazione per smartphone o tablet.

Per poter rendere la propria casa intelligente è possibile affidarsi all’esperienza di un’azienda che da oltre quarant’anni si occupa della realizzazione di impianti elettrici: Ambrosi Impianti che ha sede a Erbè, in provincia di Verona.

Ambrosi Impianti seguirà tutte le fasi della realizzazione dell’impianto domotico, dalla progettazione alla conclusione lavori, consentendo all’abitazione di avere un elevato incremento di valore al termine dei lavori.

 

Cookie