Installazione dei pannelli solari a Verona

Per installare un impianto fotovoltaico bisogna rivolgersi ad aziende specializzate nel montaggio dei pannelli solari sul tetto.

Ambrosi Impianti di Erbè a Verona, che opera da anni nel settore, segue la propria clientela in tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: dal sopralluogo, alla stesura del progetto fino all’installazione dei pannelli.

Durante la prima fase del sopralluogo l’azienda dovrà considerare quanti moduli occorrono per la corretta esposizione degli stessi e la presenza di eventuali ostacoli che possano mettere in ombra i pannelli stessi.

I vantaggi che ottiene chi installa un impianto fotovoltaico sono numerosi: innanzitutto avrà un notevole risparmio sui consumi in bolletta, oltre naturalmente a un aumento del valore dell’immobile.

L’abitazione si rivaluterà più la potenza dell’impianto sarà elevata e maggiore sarà la sua durata nel tempo.

Altro elemento fondamentale da prendere in considerazione quando si decide di acquistare dei pannelli solari è l’impatto ambientale: grazie all’installazione del fotovoltaico è infatti possibile utilizzare energia pulita, che non inquina, intervenendo positivamente in questo modo sull’aspetto ecologico.

Con il Decreto Rilancio, recentemente approvato dal Governo italiano, con l’installazione del fotovoltaico e dei sistemi di accumulo si ha la possibilità di ottenere delle elevate agevolazioni.

Rispettando i requisiti di legge è possibile infatti ottenere una detrazione fiscale che viene poi ripartita in cinque rate annuali.

Il bonus del 110% per il fotovoltaico può essere richiesto solo se abbinato a uno dei tre interventi principali previsti dal decreto, che sono l’isolamento delle superfici opache degli edifici, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con soluzioni più efficienti o gli interventi antisismici.

 

Cookie