Impianti elettrici green

La direzione che sta prendendo la politica energetica europea è quella di favorire l’implementazione delle energie rinnovabili mandando lentamente in pensione tutti quei sistemi di produzione di energia provenienti da fonti tradizionali.

Le aziende di impiantistica si stanno quindi direzionando verso il settore delle rinnovabili, seguendo corsi di aggiornamento e formando il personale.

Ne è un esempio l’impresa Ambrosi Impianti di Erbè, in provincia di Verona, che da oltre quarant’anni lavora nel settore degli impianti elettriche e che da ormai diverso tempo si dedica anche all’installazione di pannelli fotovoltaici.

Ambrosi Impianti progetta impianti elettrici a norma, basandosi sulle moderne tecnologie e segue il cliente in tutte le fasi del rifacimento dell’impianto elettrico: dal sopralluogo alla stesura del progetto, dall’installazione fino al collaudo dell’impianto stesso.

L’azienda veronese fornisce anche l’assistenza post vendita e si occupa anche degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a Verona e provincia.

Nella realizzazione di un nuovo impianto elettrico molta importanza riveste il centralino che viene collegato alle prese e agli interruttori e che presenta l’interruttore generale.

Il centralino, chiamato anche quadro elettrico, deve essere naturalmente collegato anche alla cosiddetta “messa a terra condominiale”, per contrastare eventuali sovraccarichi.

Anche il quadro elettrico presente nelle abitazioni ormai è tecnologicamente avanzato, parzialmente digitalizzato e deve inoltre essere predisposto per un possibile ampliamento.

 

Cookie