Risparmiare con l'impianto domotico

Un impianto domotico consente di ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse presenti all’interno di un’abitazione, con un conseguente risparmio sulle spese energetiche.

La domotica, se un tempo presentava costi elevatissimi, oggi è molto più accessibile, tanto che sono numerose le persone oggi, che durante la ristrutturazioni di un’abitazione progettano di inserirla.

Aziende che da anni operano nel comparto degli impianti elettrici hanno la professionalità per installare impianti domotici, come Ambrosi Impianti, azienda di Erbè, che si trova in provincia di Verona.

Le spese per progettare una casa smart sono ancora più semplici da sostenere, poiché per il 2021 rientrano nel superbonus del 110%.

Ad esempio l'installazione di sistemi per il controllo della termoregolazione, progettata in contemporanea a uno degli interventi trainanti previsti dal superbonus, ovvero di isolamento termico e di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o antisismica, può usufruire dell'agevolazione del 110%.

Ambrosi Impianti saprà consigliare adeguatamente la clientela per quanto concerne i lavori che possono usufruire di tale bonus, per creare la casa smart.

Oggi con un tipo di impianto domotico è possibile controllare gli elettrodomestici e il riscaldamento da remoto, oltre ad avere la possibilità di aprire e chiudere le tapparelle con un semplice telecomando, o di accendere le luci con un banale comando vocale.

 

Cookie