Fotovoltaico con il Superbonus

È questo il momento ideale per installare i pannelli fotovoltaici sugli immobili: grazie alle agevolazioni fiscali istituite dal Governo è infatti possibile ristrutturare casa risparmiando.

Con il Superbonus al 110% infatti, per tutto il 2021, i lavori di installazione del fotovoltaico sono inseriti negli interventi definiti “trainati”.

Per usufruire di tale agevolazione fiscale infatti è indispensabile effettuare le lavorazioni “trainanti”, come il rifacimento del tetto o il cappotto esterno delle abitazioni, a cui si possono legare gli interventi trainati, come appunto l’installazione di pannelli solari.

Queste ultime lavorazioni, se effettuate entro il 31 dicembre 2021, hanno diritto al superbonus del 110%, per un massimale di 48.000 euro.

L’installazione di pannelli fotovoltaici, nel caso di singola abitazione, può avvenire anche su una struttura pertinenziale, ovvero l'intervento trainante può essere eseguito sull’immobile principale e i pannelli possono essere installati su una struttura adiacente.

Per la provincia di Verona Ambrosi Impianti, azienda di Erbè, si occupa dell'installazione degli impianti fotovoltaici per singoli immobili o condomini.

Ambrosi Impianti, nata come azienda individuale nel 1962, dal 1999 è una snc che ci occupa della realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, dell’installazione di quadri elettrici, e della progettazione di impianti fotovoltaici e domotici.

Questa azienda è in grado di consigliare la propria clientela su quali interventi è meglio effettuare e seguirà l’installazione del fotovoltaico dal sopralluogo, alla progettazione fino alla compilazione della documentazione necessaria.

 

Cookie