Installazione e manutenzione del salvavita

Il salvavita è un interruttore indispensabile per prevenire eventuali cortocircuiti dovuti alla presenza di apparecchiature guaste presenti all’interno delle abitazioni, o a seguito di collegamenti sbagliati, dispersioni elettriche, sovraccarichi.

Nella riqualificazione di un immobile è possibile scegliere quale tipo di interruttore magnetotermico differenziale installare, il quale viene comunemente chiamato salvavita.

Ambrosi Impianti, azienda di Erbè, che si trova in provincia di Verona, si occupa dell’installazione di questo tipo di interruttori per la ristrutturazione delle abitazioni o per la realizzazione di quelle nuove.

L'interruttore magnetotermico differenziale è in grado di rilevare la differenza fra la corrente che entra e la corrente che esce da un circuito.

Quando nell'impianto elettrico sono state progettate più derivazioni è possibile inserire diversi interruttori differenziali, in modo che ogni diramazione venga protetta.

In questo modo in caso di guasto, o anche di interventi di riparazione, sarà esclusivamente il ramo interessato dal guasto o dalla manutenzione programmata a venire staccato, lasciando funzionanti gli altri.

Le ramificazioni che partono dal quadro elettrico principale di un’abitazione di nuova generazione sono quelle che riguardano l’alimentazione delle luci, delle prese, degli elettrodomestici, delle centraline, dei computer e dei sistemi d’allarme.

Il buon funzionamento dell'interruttore magnetotermico differenziale è quindi indispensabile affinché l'impianto elettrico venga considerato a norma di legge.

Per poter scegliere quale interruttore differenziale è meglio installare in un’abitazione o all’interno di un’azienda è indispensabile affidarsi ad aziende specializzate come Ambrosi Impianti, che sa valutare quale salvavita è meglio impiegare a seconda dei casi.

L’azienda di Erbè infatti si occupa della progettazione di impianti elettrici dal 1962 ed effettua interventi di installazione e manutenzione a Verona e provincia.

Ambrosi Impianti ha sede in via Don Giovanni Veronese a Erbè ed è sempre disponibile a fornire informazioni e a redigere preventivi su richiesta.

 

Cookie