Progettazione dell'impianto elettrico

Quando si ristruttura casa non sempre tutti gli impianti vengono rifatti completamente: normalmente, per una questione di sicurezza, vengono sistemati sia l’impianto elettrico che quello idrico.

L’entità dell’intervento dipende se si tratta di una ristrutturazione totale dell'impianto elettrico o parziale.

In ogni caso è necessario progettare una serie di azioni che iniziano con la mappatura delle tracce, dove verranno inseriti i tubi porta cavi.

Queste operazioni possono essere eseguite esclusivamente da aziende specializzate nella realizzazione di impianti elettrici.

Ambrosi Impianti, azienda di Erbè, in provincia di Verona, progetta e realizza impianti elettrici di ultima generazione per privati e aziende.

Le tubazioni dell’impianto elettrico, generalmente, vengono inserite nelle tracce a pavimento, a meno che non si decida di effettuare una ristrutturazione parziale e sovrapporre il nuovo pavimento su quello vecchio: in questo caso può succedere che le tracce vengano inserite lungo le pareti (sottotraccia).

Dopo aver individuato le tracce esistenti e aver predisposto la mappatura per quelle nuove si passa alla realizzazione delle stesse.

Ambrosi Impianti segue tutte le fasi della ristrutturazione totale o parziale degli impianti elettrici: dalla progettazione alla creazione delle tracce, dal posizionamento delle scatole portafrutti e del quadro elettrico al passaggio dei cavi, dalla chiusura delle tracce al collegamento degli apparecchi elettrici fino al cablaggio delle cassette di derivazione.

 

Cookie