Sicurezza degli impianti elettrici industriali

La realizzazione di un impianto elettrico industriale deve essere affidata ad aziende esperte del settore.

Ambrosi Impianti da oltre quarant’anni si occupa dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali a Verona e provincia.

Un impianto elettrico industriale è più complesso di quello civile, poiché può essere progettato esclusivamente da imprese in possesso del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali, che viene normalmente rilasciato dalla Camera di Commercio.

Gli impianti elettrici industriali devono, inoltre, essere realizzati seguendo le indicazioni normative vigenti italiane ed europee.

I materiali utilizzati per questo genere di impianti devono avere la certificazione di qualità a marchio IMQ.

IMQ è un’azienda italiana che attesta la sicurezza dei prodotti impiegati per la realizzazione degli impianti, testando i materiali in modo da evitare che possano essere o diventare pericolosi nel tempo.

Al termine della progettazione e installazione dell’impianto l’azienda che si è occupata della realizzazione rilascia un certificato di conformità che attesta la qualità e la sicurezza dell'impianto stesso.

Quando viene progettato un impianto elettrico industriale è indispensabile tenere conto che deve essere garantita la massima protezione degli operatori: per questo è necessario che l’azienda che si occupa dell’installazione dello stesso esegua una costante manutenzione, che permetta alle persone di lavorare in totale sicurezza.

L’azienda veronese Ambrosi Impianti, oltre a realizzare impianti elettrici industriali ad opera d’arte, si occupa anche dell’installazione di pannelli fotovoltaici, della manutenzione di impianti elettrici civili e dell’installazione degli impianti domotici.

 

Cookie