Realizzazioni
Anche per quest’anno è stata prorogata la possibilità di richiedere le detrazioni fiscali per il rifacimento dell’impianto elettrico.
Gli impianti elettrici industriali sono più complessi di quelli civili, devono essere infatti progettati e realizzati seguendo rigide norme e devono essere installati esclusivamente da personale esperto e qualificato.
Rendere la propria casa smart è un’esigenza che si sta diffondendo sempre più nelle ristrutturazioni delle abitazioni: la casa intelligente e tecnologia consente di sostituire, semplicemente con un comando vocale, alcune azioni dell’uomo.
Quando si acquista un’abitazione da ristrutturare, uno dei primi interventi è quello di stendere un progetto per il rifacimento dell'impianto elettrico.
Sono sempre più tecnologicamente avanzati gli impianti fotovoltaici che vengono installati su immobili civili e industriali.
Il salvavita è un interruttore indispensabile per prevenire eventuali cortocircuiti dovuti alla presenza di apparecchiature guaste presenti all’interno delle abitazioni, o a seguito di collegamenti sbagliati, dispersioni elettriche, sovraccarichi.
Quando si decide di ristrutturare casa è indispensabile valutare quale sarà la potenza energetica effettiva che si prevede di sfruttare all’interno dell’abitazione.
Un impianto elettrico deve essere progettato in base alla superficie calpestabile dell’abitazione e ai carichi elettrici impiegati.
La parte fondamentale di un impianto elettrico è sicuramente il quadro elettrico, denominato anche centralino, che ha la funzione di gestire e rendere sicure tutte le utenze dell’abitazione.
Chi desidera avere una casa moderna e automatizzata può rivolgersi ad aziende specializzata nell'installazione degli apparati domotici.
A giugno pare che verrà approvato il decreto che determinerà le regole per ottenere le agevolazioni e i massimali di costo per i lavori di ristrutturazione e miglioramento degli edifici.
Nella ristrutturazione di un appartamento il progetto dell’impianto elettrico deve tenere conto delle esigenze di chi andrà ad abitare l’immobile, per poter calcolare il corretto posizionamento dei punti presa.
Quando si ristruttura un’abitazione il rifacimento dell’impianto elettrico è uno dei primi interventi che deve essere eseguito.
Se si vuole avere la certezza che il proprio impianto elettrico sia sempre funzionante e a norma è possibile rivolgersi all’azienda di Erbè, Ambrosi impianti che dal 1962 opera nel settore.
Solo aziende specializzate come Ambrosi Impianti, che ha sede a Erbè in provincia di Verona, sono in grado di realizzare sia impianti elettrici civili sia quelli industriali.
Sono state inserite nell’Ecobonus Domotica 2020 le detrazioni IRPEF fino al 65% per chi investe in impianti di domotica e building automation.
Ambrosi impianti, azienda di Erbè, è specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici e interviene con esperienza, professionalità e un’elevata qualità a Verona e provincia.
L’impianto elettrico di casa deve essere oggi più che mai messo a norma per supportare gli elettrodomestici moderni e i supporti informarci presenti nell’abitazione.
Se si ha la necessità di ristrutturare casa e in particolar modo di rinnovare l’impianto elettrico della propria abitazione, ci si può rivolgere all’azienda Ambrosi Impianti di Erbè che opera nel settore da decenni.
Uno dei lavori principali e indispensabili da programmare quando si provvede a ristrutturare casa o quando si acquista una vecchia abitazione, è quello di mettere a norma l’impianto elettrico.
Chi ha una smart house, una casa domotica, o chi ha installato un sistema di building automation ha la certezza di avere l’abitazione monitorata da remoto anche quando è al lavoro per tutto il giorno.
Uno dei principali interventi che bisogna eseguire, quando si provvede alla ristrutturazione di una casa, è mettere a norma l’impianto elettrico.
Chi desidera acquistare e installare un impianto fotovoltaico, anche per il 2020, ha la possibilità di usufruire degli incentivi pensati per chi desidera passare alle energie rinnovabili a livello residenziale e aziendale.
Il quadro elettrico è presente in ogni casa ed è posizionato in un luogo facilmente raggiungibile, per poter attivare o scollegare tempestivamente la corrente elettrica.
La delibera dell’autorità per l’energia e l’ambiente del 12 novembre 2019 n° 467/2019 prevede che venga concesso un bonus per la modifica e l’aggiornamento degli impianti elettrici condominiali, che verranno sistemati nel 2020.
Quando si parla di casa intelligente si fa riferimento alla domotica.
Un’abitazione domotica prevede l’installazione al suo interno di particolari dispositivi, connessi ad internet, che permettono il costante monitoraggio e la gestione da remoto degli apparecchi elettronici.
Installare sul tetto di casa o su una tettoia un impianto fotovoltaico è una pratica sempre più diffusa sia per le abitazioni singole che per i condomini.
La domotica riveste un ruolo importantissimo nel rendere “intelligenti le case” e coordinare tra loro le apparecchiature, gli impianti elettrici e i sistemi d’allarme.
Gli impianti elettrici industriali sono circuiti più sofisticati rispetto a quelli civili, perché hanno la caratteristica di azionare complessi macchinari di produzione e di conseguenza devono essere realizzati seguendo rigide norme.
Un impianto elettrico destinato alle abitazioni civili è l’insieme di tutti i componenti che occorrono per generare, distribuire e utilizzare la corrente elettrica in casa.
Hai bisogno?
Cosa aspetti a chiamarci i nostri tecnici sono attenti e disponibili ad ascoltare le tue esigenze